YOGA nel BOSCO – Radicamento e Flessibilità

Ritrovo: 28 Ottobre 2023 ore 8 – Motta Visconti nel parcheggio di fronte al molo delle barche.
Durata: 3 ore totali, inclusa una piccola camminata nel bosco e 2 ore di pratica Yoga.
Costo: 20€/persona
Necessario: telo da pic nic impermeabile, da mettere sotto al tappetino, tappetino proprio, eventuali props (cinghia, cubotto), vestiario adeguato per pratica all’aperto.

L’attività si svolge nel bosco del Parco del Ticino, nelle prime ore del mattino, in un luogo di pace a breve distanza dal parcheggio di fronte al molo delle barche: dopo una breve camminata immersi nella natura, praticheremo Yoga circondati dagli alberi e dal fiume, che stanno piano piano volgendo verso le calde tinte autunnali.

Sarà una pratica intensa ma adatta a tutti, centrata sul tema ‘Radicamento e Flessibilità’. Una esperienza potente, di benessere per il corpo e la mente, nel senso più stretto del termine: immergersi a livello sensoriale nei suoni, negli odori e nelle sostanze volatili presenti nel bosco, produce rilascio di Serotonina nel sangue che permette all’umore di stabilizzarsi e migliorare.
Gli odori del bosco, in gran parte influenzati dagli oli essenziali che le piante producono, unitamente all’esercizio fisico connesso alla pratica Yoga in natura sono i fattori che più contribuiscono al rilascio di Endorfine, che sono veri e propri antidolorifici autoprodotti.

In caso di maltempo viene rimandata.