Percorsi di crescita personale con le mappe del Life Coaching in Psicosintesi

Il Life Coaching in Psicosintesi si propone di fornire strumenti per riconoscere, analizzare, affrontare trasformandole a nostro favore, quelle parti di noi che sono limitanti, e che non ci permettono di raggiungere il pieno ascolto ed espressione di noi stessi, ed in ultima analisi, la felicità. Vi si scorgono dei parallelismi interessanti con lo Yoga, che ha la stessa radice semantica di giogo, unione, sintesi.

Durante gli incontri (di persona od anche on line), il viaggiatore si affida alla guida, che ha già compiuto il medesimo percorso, e che lo accompagna in un viaggio all’interno di sé stesso, al fine di trarre il meglio dagli strumenti in proprio possesso e svilupparne di nuovi, per migliorare la propria vita rispondendo alla propria chiamata, tramite l’utilizzo di vari strumenti e ‘mappe’, ma anche delle tecniche di rilassamento, meditazione e visualizzazione.
Il percorso consta di minimo 6 incontri, della durata di 60 minuti, frontali o in remoto, su prenotazione.

La Psicosintesi è un metodo elaborato da Roberto Assagioli a metà del secolo scorso. Roberto Assaggioli nasce come psicoterapeuta, ed ha completato, integrato con il suo lavoro l’operato di altri suoi contemporanei, come Freud e Jung.
‘L’uomo nella visione psicosintetica è un individuo incessantemente spinto ad affrontare l’ignoto che alberga in sè stesso e ad indagare il mistero centrale della propria esistenza. Assagioli ritiene tale indagine indispensabile, anzitutto alla reale conoscenza della natura umana; poi allo sviluppo di un certo grado di padronanza del proprio mondo interiore; e infine per innescare e favorire processi di cambiamento e trasformazione. Egli ha riassunto questi tre scopi nel motto: Conosci, Possiedi, Trasforma te stesso. (P.G. Nocelli – Conosci, Possiedi, Trasforma te stesso. P37-38)

Contattami per prenotare il tuo percorso personalizzato!

Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.” Roberto Assagioli