
Il Life Coaching è una professione di ascolto che si propone di fornire strumenti per affrontare e districare quei piccoli o grandi problemi di tipo relazionale, lavorativo, personale, che ci impediscono di vivere una vita piena, serena e soddisfacente.
La Psicosintesi è un metodo elaborato da Roberto Assagioli, Psicoterapeuta del ‘900, che ha integrato con il suo lavoro l’operato di suoi contemporanei, come Freud e Jung.
‘L’uomo nella visione psicosintetica è un individuo incessantemente spinto ad affrontare l’ignoto che alberga in sè stesso e ad indagare il mistero centrale della propria esistenza. Assagioli ritiene tale indagine indispensabile, anzitutto alla reale conoscenza della natura umana; poi allo sviluppo di un certo grado di padronanza del proprio mondo interiore; e infine per innescare e favorire processi di cambiamento e trasformazione. Egli ha riassunto questi tre scopi nel motto: Conosci, Possiedi, Trasforma te stesso. (P.G. Nocelli – Conosci, Possiedi, Trasforma te stesso)’.

Il percorso, sotto la guida del Life Coach, diventa un viaggio all’interno di sè, dal noto verso l’ignoto.
Non è certo facile e adatto a tutti!
Infatti per far si che funzioni, bisogna che il viaggiatore lavori attivamente su ciò che emerge di volta in volta durante gli incontri, e sia disposto a smantellare vecchie credenze, abitudini e meccanismi disfunzionali, per liberarsi dei suoi fantasmi interiori, dagli influssi esterni, smettere di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge dentro di sè, per diventare padrone del proprio regno interiore, ritrovare serenità, soddisfazione e pienezza.
Sessioni da 60 minuti frontali o on line.
Contattami per prenotare il tuo percorso personalizzato!