Yoga in Pausa Pranzo

Cos’è lo Yoga
Lo Yoga è un metodo antichissimo, che si basa tra le altre cose, sull’esecuzione di posizioni (Asana), e di sequenze di Asana, abbinate alla respirazione consapevole, ampia e profonda (Pranayama) che ne migliora l’efficacia, e su stati di profondo rilassamento. Ha degli indubbi benefici sulla concentrazione, sul rilassamento e sulla qualità del sonno, sulla circolazione sanguigna, sulla flessibilità, sulla tonicità muscolare, sull‘umore e in generale sulla qualità della vita.
Data la sua natura non competitiva la pratica può essere facilmente adattata alle esigenze dei praticanti, e per questo è adatto a tutti e a tutte le condizioni fisiche.

Finalità
Mi rivolgo ad aziende che vogliono offrire ai
propri dipendenti un momento per staccare dalla frenesia quotidiana e ricaricarsi, per aiutarli a contrastare gli effetti fisici e mentali dello stress di una vita di ufficio sempre più impegnativa.
E’ un percorso individuale in cui ciascuno, a seconda della propria condizione psicofisica, trova qualcosa di utile per la propria crescita ed evoluzione: maggior elasticità corporea, maggior consapevolezza di sé attraverso l’esercizio della propriocezione e dell’ascolto interiore, accettazione di sé e dell’altro, più concentrazione ed efficacia nelle relazioni.

Proposta
Propongo pacchetti da 10 lezioni di Hata Yoga in sede o su piattaforma on line,
con lezioni settimanali da 60 minuti. Previsto uno sconto del 10% per le aziende aderenti al circuito CRAL.

Materiale necessario per ognuno dei partecipanti
Tappetino, cinghia (anche dell’accappatoio va bene), uno o più cuscini. Abiti comodi, calzine antiscivolo, felpa da mettere o togliere a seconda della necessità ed una copertina per i momenti di rilassamento.
Un telefono, pc o tablet con telecamera per inquadrarsi, in modo che l’insegnante riesca a vedere la figura intera della persona (per quanto possibile il tappetino coinciderà nella sua lunghezza con la base dell’inquadratura e la persona dovrà essere visibile interamente, anche in piedi)

Hai un’azienda, hai uno stile manageriale aperto e vuoi chiedere più informazioni? Chiamami! Sarò lieta di fare una chiaccherata con te.

Il successo di un’azienda è direttamente proporzionale al benessere psicofisico dei suoi dipendenti!